Malasanità, a falerna un uomo muore davanti la guardia medica chiusa. BASTA TAGLI! BASTA MORTI!

A Falerna un uomo è morto davanti alla porta chiusa della guardia medica presso cui si era recato accusando un malore. Non siamo di fronte a un caso isolato, ma alla fotografia cruda, impietosa, disturbante delle condizioni della sanità calabrese.  Una sanità che regge sulle spalle tremanti di quei pochi logori nosocomi rimasti aperti e sui pochi medici che ancora non sono fuggiti da questa terra desolata e preda, ormai, dei più biechi interessi padronali e privatistici a spese della vita dei cittadini i quali, troppo spesso, si vedono costretti ad abbandonare questi luoghi non soltanto con la speranza di rifarsi una vita altrove ma soprattutto per curarsi e per non morire di malasanità. Molti dei politici locali che oggi si profondono in vuoti appelli sono gli stessi che negli anni hanno contribuito a declassare, mortificare e distruggere il servizio sanitario nella regione.  Distruggere il pubblico per favorire il privato è una volontà chiara ormai da tempo.  I governi ...

Lungro, Pio Ospizio De Benedictis e la strana raccolta firme. Consiglio Comunale aperto, subito!

 


🔴⚠️ Non stiamo capendo, no davvero, non stiamo capendo!
 
🧐 Abbiamo saputo che è partita una raccolta firme "segretissima" (chissà perché poi tanto riserbo)ad iniziativa di alcuni strettissimi collaboratori della lista Rinascita, nonché persone molto vicine ad alcuni componenti del cda del Pio Ospizio (per quanto ci è dato sapere), per richiedere all'amministrazione l'indizione di un consiglio comunale straordinario o di una assemblea pubblica in cui discutere delle vicende riguardanti il Pio Ospizio.
 
🤔 Che senso ha chiedere a se stessi un consiglio comunale straordinario? Che venga indetto senza indugi e stratagemmi se lo si ritiene opportuno e che questo consiglio o altra forma di riunione sia aperto agli interventi di tutti i cittadini!
 
👉 Noi ci saremo ma preferiremmo che si evitassero strane tattiche e, se i rappresentanti degli altri enti che concorrono al cda della fondazione non dovessero intervenire, probabilmente sarà la dimostrazione dell'opacità del loro operato.
 
👉 Essere ignorati da due mesi su questa questione (e non solo), naturalmente, non ci scalfisce e non ci scoraggia a proseguire nella nostra attività politica che, anche se con tanti limiti, portiamo avanti da anni sempre e solo per il bene del paese, senza tornaconti nè personalismi.
Contano i fatti, ed è con questi che bisogna smascherare ogni tentativo di non fare gli interessi del paese e della popolazione.