Repressione, violenza, interessi padronali: è questo il futuro che vogliamo per la nostra Calabria?

  Abbiamo assistito increduli (ma non sorpresi) al video che immortala la violenta aggressione, avvenuta a Cosenza, portata avanti dalle forze dell'ordine nei confronti di Gabriele Carchidi, direttore della testata giornalistica Iacchitè. Ci siamo detti "Increduli ma non sorpresi" perché ormai l'aumento dell'uso intimidatorio delle forze dell'ordine, nei confronti di chi si permette di intralciale gli interessi padronali o anche semplicemente di denunciare le ingiustizie sociali di cui tanti, troppi sono vittime ogni giorno, sta diventando una pericolosa routine. In questi anni - anche prima del governo Meloni - abbiamo visto studenti manganellati senza motivi, lavoratori in sciopero aggrediti da squadristi senza alcun intervento delle forze di polizia, decine e decine di denunce senza fondamento contro manifestanti in tutta Italia. In questo quadro di attacco frontale e totale nei confronti delle forze sociali organizzate anche il contesto cosentino non è da ...

Lungro, Pio Ospizio De Benedictis e la strana raccolta firme. Consiglio Comunale aperto, subito!

 


🔴⚠️ Non stiamo capendo, no davvero, non stiamo capendo!
 
🧐 Abbiamo saputo che è partita una raccolta firme "segretissima" (chissà perché poi tanto riserbo)ad iniziativa di alcuni strettissimi collaboratori della lista Rinascita, nonché persone molto vicine ad alcuni componenti del cda del Pio Ospizio (per quanto ci è dato sapere), per richiedere all'amministrazione l'indizione di un consiglio comunale straordinario o di una assemblea pubblica in cui discutere delle vicende riguardanti il Pio Ospizio.
 
🤔 Che senso ha chiedere a se stessi un consiglio comunale straordinario? Che venga indetto senza indugi e stratagemmi se lo si ritiene opportuno e che questo consiglio o altra forma di riunione sia aperto agli interventi di tutti i cittadini!
 
👉 Noi ci saremo ma preferiremmo che si evitassero strane tattiche e, se i rappresentanti degli altri enti che concorrono al cda della fondazione non dovessero intervenire, probabilmente sarà la dimostrazione dell'opacità del loro operato.
 
👉 Essere ignorati da due mesi su questa questione (e non solo), naturalmente, non ci scalfisce e non ci scoraggia a proseguire nella nostra attività politica che, anche se con tanti limiti, portiamo avanti da anni sempre e solo per il bene del paese, senza tornaconti nè personalismi.
Contano i fatti, ed è con questi che bisogna smascherare ogni tentativo di non fare gli interessi del paese e della popolazione.