Repressione, violenza, interessi padronali: è questo il futuro che vogliamo per la nostra Calabria?

  Abbiamo assistito increduli (ma non sorpresi) al video che immortala la violenta aggressione, avvenuta a Cosenza, portata avanti dalle forze dell'ordine nei confronti di Gabriele Carchidi, direttore della testata giornalistica Iacchitè. Ci siamo detti "Increduli ma non sorpresi" perché ormai l'aumento dell'uso intimidatorio delle forze dell'ordine, nei confronti di chi si permette di intralciale gli interessi padronali o anche semplicemente di denunciare le ingiustizie sociali di cui tanti, troppi sono vittime ogni giorno, sta diventando una pericolosa routine. In questi anni - anche prima del governo Meloni - abbiamo visto studenti manganellati senza motivi, lavoratori in sciopero aggrediti da squadristi senza alcun intervento delle forze di polizia, decine e decine di denunce senza fondamento contro manifestanti in tutta Italia. In questo quadro di attacco frontale e totale nei confronti delle forze sociali organizzate anche il contesto cosentino non è da ...

Un grande ringraziamento a tutti per il successo della serata del 3 gennaio!

 

🤩Lo possiamo ben dire, quella del 3 gennaio è stata davvero una bella serata! Partecipata, stimolante e istruttiva, una serata che ci ha permesso di riportare al centro della discussione politica un tema così importante per ognuno di noi.
 
👉Per questo ci teniamo a ringraziare lo Studio Zabalik - video production (che ci ha permesso di proiettare il film), il regista Federico Greco , Mimmo Formaro , Cataldo Nzugna Curia e i ragazzi di Cariati de Le Lampare Bassojoniocosentino non solo per la loro presenza ma anche per l'interessante dibattito che è seguito alla proiezione.
 
 
 
😊Ma soprattutto ci teniamo a ringraziare i tanti cittadini, #lungresi e non, per aver partecipato alla serata: il vostro sostegno e il vostro contributo ci sono da stimolo a proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso.
 
GRAZIE ANCORA A TUTTI.🚩
 
P.S.: Per completezza di informazioni comunichiamo che l'intero ricavato della serata è stato utilizzato per le spese di distribuzione, SIAE e pubblicitarie. 🤓