Lungro, dibattito "Sanità al collasso: Che fare?", foto e riflessioni.

  Martedì 12 agosto abbiamo discusso di sanità insieme al Fronte Comunista e al sindacato USB durante il dibattito organizzato presso la sala consiliare del comune di Lungro. Durante l'incontro abbiamo sottolineato l'importanza di un sistema sanitario pubblico, gratuito ed efficiente per garantire prestazioni ad una popolazione sempre meno giovane, snocciolando le problematiche che lo affliggono, sia in generale in riferimento alle condizioni dei lavoratori della sanità e ai primi pericoli dell'autonomia differenziata, che in particolare nel nostro territorio, dalla carenza dei medici di base alla questione del laboratorio analisi.   È evidente come negli ultimi anni l'unico settore in crescita sia quello della sanità privata che vede una ghiotta occasione di profitto proprio nello smantellamento del sistema sanitario nazionale e che si guarda bene dall'occuparsi di settori come la medicina di urgenza e le terapie intensive che non sono affatto redditizi.Ring...

2 agosto 1980 Strage di Bologna - Non dimenticheremo!

 

 

44 anni fa, il 2 agosto del 1980, alle ore 10:25 la strategia della tensione raggiunse il suo apice con la Strage della stazione di Bologna. La furia fascista lasciò a terra 85 persone innocenti.

I parenti delle vittime ancora oggi chiedono giustizia; ad oggi non è stata fatta pienamente luce su quel periodo oscuro della storia della nostra Repubblica in cui le istituzioni, legate agli interessi dell’imprenditoria italiana, ordinarono ai loro sgherri fascisti di destabilizzare il Paese per dividere i lavoratori e porre fine alle giuste lotte per i diritti sociali e lavorativi che dalla fine degli anni 70 si erano intensificate.

I padroni, ieri come oggi, sono disposti a tutto pur di curare il proprio tornaconto.
La classe politica è parte integrante del mondo imprenditoriale ed è guidata dagli stessi interessi.
La dimostrazione è insita nelle parole della meloni di oggi che continua attraverso la tecnica del vittimismo di allontanare la correlazione tra la destra e le tante stragi di quel periodo (piazza fontana, treno italicus...)


Non dimenticheremo!