Il Genocidio Palestinese nella Striscia di Gaza, dibattito a "Joggi Avant Folk" festival

Sabato sera abbiamo abbandonato per un momento la leggerezza delle serate estive per partecipare al secondo appuntamento della 26esima edizione dello “Joggi Avant Folk” a Joggi, appunto, frazione di Santa Caterina Albanese, in occasione della serata dedicata interamente alla Palestina. L'evento è stato caratterizzato da un interessante dibattito che ha messo in luce, ancora una volta, la drammatica situazione della striscia di Gaza a cui è poi seguito il concerto degli “Assalti Frontali”, storico gruppo hip-hop impegnato nel sostegno al popolo Palestinese. Sono 10 mesi che nella Striscia di Gaza viene portato avanti dall'IDF il sistematico massacro della popolazione nel nome di un fantomatico diritto alla difesa contro gli attacchi delle forze di resistenza palestinesi ma che in realtà è un vero e proprio piano di eliminazione dei palestinesi da Gaza, un piano ormai chiaro che non risparmia nessuno , anziani, donne e bambini; sono più di 120.000 i feriti e 40.000 i morti (calco

2 agosto 1980 Strage di Bologna - Non dimenticheremo!

 

 

44 anni fa, il 2 agosto del 1980, alle ore 10:25 la strategia della tensione raggiunse il suo apice con la Strage della stazione di Bologna. La furia fascista lasciò a terra 85 persone innocenti.

I parenti delle vittime ancora oggi chiedono giustizia; ad oggi non è stata fatta pienamente luce su quel periodo oscuro della storia della nostra Repubblica in cui le istituzioni, legate agli interessi dell’imprenditoria italiana, ordinarono ai loro sgherri fascisti di destabilizzare il Paese per dividere i lavoratori e porre fine alle giuste lotte per i diritti sociali e lavorativi che dalla fine degli anni 70 si erano intensificate.

I padroni, ieri come oggi, sono disposti a tutto pur di curare il proprio tornaconto.
La classe politica è parte integrante del mondo imprenditoriale ed è guidata dagli stessi interessi.
La dimostrazione è insita nelle parole della meloni di oggi che continua attraverso la tecnica del vittimismo di allontanare la correlazione tra la destra e le tante stragi di quel periodo (piazza fontana, treno italicus...)


Non dimenticheremo!