Calabria 2025. Collettivo Stipaturi: “Nel centrosinistra quanta miseria umana e politica”

   La sanità come azienda? È una contraddizione in termini. Non ci può essere profitto sulla salute! Le elezioni regionali sono piombate tra capo e noce di collo ai calabresi e hanno mandato in fibrillazione tutto il centrosinistra in cui i soliti noti hanno cominciato con i classici giochini per portare acqua al loro mulino millantando, come sempre, una nuova verginità politica. Si utilizza il dramma della sanità in Calabria semplicemente per provare ad entrare in Consiglio Regionale , senza alcuna volontà di mettere in discussione il blocco di potere politico-affaristico-mafioso che governa da decenni e trasversalmente la Regione. Con la solita retorica-fuffa all’americana: chi non vota centrosinistra fa vincere la destra (sic!) , arrivando a candidare in lista i padroni della Sanità Privata e transumanti consiglieri regionali del centrodestra! Quanta miseria umana e politica. Invece di proposte Berlusconiane acchiappavoti, per di più non di competenza regionale, cosa si pr...

Appunti sulla questione Acqua Pubblica a Lungro

 

🔴Oggi la nostra attenzione è stata rapita dall'intenso scambio di comunicati tra maggioranza e opposizione; vogliamo inserirci anche noi in questa disputa che si sta consumando a colpi di caratteri sui social, specificatamente sulla questione "acqua pubblica".

☝️Facciamo notare alla "minoranza attenta" che proprio una parte di loro, quando era una "amministrazione attenta", ha avviato un processo di esternalizzazione affidando alla ser.C il servizio di bollettazione e installazione dei nuovi contatori (a carico degli utenti) convinti di risolvere i decennali problemi idrici del paese.
Piuttosto che provvedere alla sistemazione delle perdite, hanno pensato di agire con l'efficientamento delle riscossioni, ottenendo come unico risultato l'aumento dei costi per i cittadini.

👉Siamo stati noi del Collettivo Stipaturi a sollevare per primi la questione nel 2019 riuscendo ad ottenere, anche grazie all'apporto dell'allora minoranza (nella persona di Cortese Gennaro), che la questione venisse discussa pubblicamente e che l'installazione dei nuovi contatori non fosse obbligatoria.

🤯Ci fa specie, dunque, sentir palare di acqua pubblica da una compagine politica che si è mossa chiaramente in senso opposto.

😏Infine, anche sulla questione più recente, quella riguardante l'adesione all'ARRICAL, abbiamo sollevato pubblicamente dei dubbi legittimi, ottenendo così che la decisione di aderire alla nuova multiutility creata a immagine e somiglianza della giunta Occhiuto, venisse presa solo a seguito di un consiglio comunale straordinario.