Lungro, crisi idrica. L'acqua è un bene comune, occupiamocene.

  Nonostante le problematiche riguardanti l'approvvigionamento idrico siano diventate nel tempo parte integrante della quotidianità dei cittadini lungresi, oggi la situazione ha preso l'aspetto di una vera e propria emergenza : l'erogazione dell'acqua viaggia a singhiozzi venendo sospesa sempre più spesso a orari variabili (alle 13, alle 14, alle 10 del mattino, nel tardo pomeriggio, in quest'ultimo periodo abbiamo potuto sperimentare gli orari più disparati). Proprio in virtù di queste difficoltà, un'ordinanza sindacale del 18 settembre invitava (giustamente) la cittadinanza a porre in atto tutte le azioni necessarie a garantire il risparmio idrico per rimediare alla carenza d’acqua delle sorgenti che alimentano l'acquedotto lungrese. Da quest'estate ad oggi, nonostante le piogge delle ultime settimane, sembra che la situazione non sia cambiata. Visto che questo disservizio continua a incidere in modo significativo sulla vita quotidiana di noi cittadini...

Ricordiamo l'anniversario della morte del Che con lo sguardo rivolto al futuro.

 

🔴Ricordiamo oggi il brutale assassinio di Ernesto "Che" Guevara, politico, rivoluzionario, comunista, che seppe dare ai tanti che lo seguirono e che ancora oggi lo seguono, l'esempio, il coraggio e lo spirito di sacrificio per un causa giusta, quella della fine dello sfruttamento dell'uomo sull'uomo.

👉Oggi il suo esempio vive nei tanti compagni e compagne che si battono affinché possa sorgere domani un nuovo giorno fatto di libertà, uguaglianza e pace tra i popoli cosicchè l'internazionalismo e la fratellanza prevalgano sull'individualismo, lo sfruttamento, la guerra e l'accumulo di ricchezze nelle mani di pochi.