Malasanità, a falerna un uomo muore davanti la guardia medica chiusa. BASTA TAGLI! BASTA MORTI!

A Falerna un uomo è morto davanti alla porta chiusa della guardia medica presso cui si era recato accusando un malore. Non siamo di fronte a un caso isolato, ma alla fotografia cruda, impietosa, disturbante delle condizioni della sanità calabrese.  Una sanità che regge sulle spalle tremanti di quei pochi logori nosocomi rimasti aperti e sui pochi medici che ancora non sono fuggiti da questa terra desolata e preda, ormai, dei più biechi interessi padronali e privatistici a spese della vita dei cittadini i quali, troppo spesso, si vedono costretti ad abbandonare questi luoghi non soltanto con la speranza di rifarsi una vita altrove ma soprattutto per curarsi e per non morire di malasanità. Molti dei politici locali che oggi si profondono in vuoti appelli sono gli stessi che negli anni hanno contribuito a declassare, mortificare e distruggere il servizio sanitario nella regione.  Distruggere il pubblico per favorire il privato è una volontà chiara ormai da tempo.  I governi ...

Addio Comandante Mario Fiorentini


 

Si sono svolte questa mattina, nella sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma, le esequie del comandante Partigiano Mario Fiorentini.

Il più decorato partigiano d'Italia fu capo del Gap romano "Antonio Gramsci" partecipando all'attentato di via Rasella e tenendo sotto scacco per mesi i nazifascisti che occupavano Roma.

Non fu soltanto un partigiano, fu anche un politico, un comunista, un matematico. Durante la sua carriera di professore, si profuse nel diffondere alle nuove generazioni gli ideali di uguaglianza e libertà per cui aveva duramente combattuto.

Porgiamo il nostro saluto, ricolmo di gratitudine, all'uomo, al comandante, al compagno!
Addio Mario Fiorentini.