Malasanità, a falerna un uomo muore davanti la guardia medica chiusa. BASTA TAGLI! BASTA MORTI!

A Falerna un uomo è morto davanti alla porta chiusa della guardia medica presso cui si era recato accusando un malore. Non siamo di fronte a un caso isolato, ma alla fotografia cruda, impietosa, disturbante delle condizioni della sanità calabrese.  Una sanità che regge sulle spalle tremanti di quei pochi logori nosocomi rimasti aperti e sui pochi medici che ancora non sono fuggiti da questa terra desolata e preda, ormai, dei più biechi interessi padronali e privatistici a spese della vita dei cittadini i quali, troppo spesso, si vedono costretti ad abbandonare questi luoghi non soltanto con la speranza di rifarsi una vita altrove ma soprattutto per curarsi e per non morire di malasanità. Molti dei politici locali che oggi si profondono in vuoti appelli sono gli stessi che negli anni hanno contribuito a declassare, mortificare e distruggere il servizio sanitario nella regione.  Distruggere il pubblico per favorire il privato è una volontà chiara ormai da tempo.  I governi ...

Un altro anno è passato... Buon 2022 di lotta!

Un altro anno è passato...
🥳 Ci uniamo anche noi al coro degli auguri e dei buoni propositi per l'anno in arrivo tuttavia vi garantiamo che eviteremo le false promesse e i farsi intenti anzi, al contrario ci impegneremo al massimo per gettarvi in viso il nostro pensiero, nella speranza che questo possa aiutare tutti a raggiungere quella presa di coscienza di cui abbiamo bisogno affinchè giunga finalmente il tempo in cui tutti e tutte possano comprendere quanto sia impossibile vivere in una società intrisa di individualismo e rivalità.
 
👉 Sbarazziamoci, dunque, delle idee e delle abitudini che ci impediscono di progredire, di essere più felici e di ricreare quel senso di comunità che ormai si perso da tempo ma di cui non solo Lungro necessita.
Lottiamo insieme affinché diventi universale questo augurio di passione dalle sembianze così minacciose: che crepi il vecchio mondo!!
 
"Il vecchio mondo sta morendo. Quello nuovo tarda a comparire. E in questo chiaroscuro nascono i mostri." (cit. A. Gramsci)
 
Buon 2022 di lotta.
Collettivo Stipaturi