Repressione, violenza, interessi padronali: è questo il futuro che vogliamo per la nostra Calabria?

  Abbiamo assistito increduli (ma non sorpresi) al video che immortala la violenta aggressione, avvenuta a Cosenza, portata avanti dalle forze dell'ordine nei confronti di Gabriele Carchidi, direttore della testata giornalistica Iacchitè. Ci siamo detti "Increduli ma non sorpresi" perché ormai l'aumento dell'uso intimidatorio delle forze dell'ordine, nei confronti di chi si permette di intralciale gli interessi padronali o anche semplicemente di denunciare le ingiustizie sociali di cui tanti, troppi sono vittime ogni giorno, sta diventando una pericolosa routine. In questi anni - anche prima del governo Meloni - abbiamo visto studenti manganellati senza motivi, lavoratori in sciopero aggrediti da squadristi senza alcun intervento delle forze di polizia, decine e decine di denunce senza fondamento contro manifestanti in tutta Italia. In questo quadro di attacco frontale e totale nei confronti delle forze sociali organizzate anche il contesto cosentino non è da ...

Un altro anno è passato... Buon 2022 di lotta!

Un altro anno è passato...
🥳 Ci uniamo anche noi al coro degli auguri e dei buoni propositi per l'anno in arrivo tuttavia vi garantiamo che eviteremo le false promesse e i farsi intenti anzi, al contrario ci impegneremo al massimo per gettarvi in viso il nostro pensiero, nella speranza che questo possa aiutare tutti a raggiungere quella presa di coscienza di cui abbiamo bisogno affinchè giunga finalmente il tempo in cui tutti e tutte possano comprendere quanto sia impossibile vivere in una società intrisa di individualismo e rivalità.
 
👉 Sbarazziamoci, dunque, delle idee e delle abitudini che ci impediscono di progredire, di essere più felici e di ricreare quel senso di comunità che ormai si perso da tempo ma di cui non solo Lungro necessita.
Lottiamo insieme affinché diventi universale questo augurio di passione dalle sembianze così minacciose: che crepi il vecchio mondo!!
 
"Il vecchio mondo sta morendo. Quello nuovo tarda a comparire. E in questo chiaroscuro nascono i mostri." (cit. A. Gramsci)
 
Buon 2022 di lotta.
Collettivo Stipaturi