Calabria 2025. Collettivo Stipaturi: “Nel centrosinistra quanta miseria umana e politica”

   La sanità come azienda? È una contraddizione in termini. Non ci può essere profitto sulla salute! Le elezioni regionali sono piombate tra capo e noce di collo ai calabresi e hanno mandato in fibrillazione tutto il centrosinistra in cui i soliti noti hanno cominciato con i classici giochini per portare acqua al loro mulino millantando, come sempre, una nuova verginità politica. Si utilizza il dramma della sanità in Calabria semplicemente per provare ad entrare in Consiglio Regionale , senza alcuna volontà di mettere in discussione il blocco di potere politico-affaristico-mafioso che governa da decenni e trasversalmente la Regione. Con la solita retorica-fuffa all’americana: chi non vota centrosinistra fa vincere la destra (sic!) , arrivando a candidare in lista i padroni della Sanità Privata e transumanti consiglieri regionali del centrodestra! Quanta miseria umana e politica. Invece di proposte Berlusconiane acchiappavoti, per di più non di competenza regionale, cosa si pr...

Le donne afghane verranno dimenticate tra meno di una settimana


 

🇦🇫 Le #donneafghane verranno dimenticate tra meno di una settimana, d'altronde fino a una settimana fa quasi nessuno più si ricordava che esistesse un paese occupato chiamato #Afghanistan; similmente al caso dei #palestinesi, che nell'opinione pubblica esistono solo quando muoiono a frotte. 

👉Tutto si risolverà, ahinoi come al solito, in un'assenza di qualsiasi tipo di riflessione storica, necessaria per inquadrare la vicenda nel suo giusto contesto. Per fare questa analisi servono continuità e passione, due caratteristiche umane di cui ormai si sono perse le tracce. 

Per vivere ci basta coltivare quel poco di #indignazione morale a scadenza breve.