Siamo Sconcertati: secondo il Sindaco il collettivo Stipaturi non ha diritto a un ruolo nella società lungrese...

🔴 #LUNGRO #LIBERTADIESPRESSIONE 🔴 
Ci siamo ripromessi di non partecipare a polemiche di alcun tipo, specialmente nei social, perché le riteniamo poco utili alla costruzione di un dialogo aperto tra i cittadini e le istituzioni. 
Cerchiamo sempre di dare il nostro modesto contributo allo stesso dialogo postando su argomenti che toccano la nostra sensibilità, che interessano direttamente e non la nostra comunità. 
 
Proprio per tale motivo sentiamo l'esigenza di rispondere al post dai toni censori del nostro sindaco, che, al fine di eludere le domande e le critiche, ci reputa non degni di partecipare ad alcuna discussione a ad alcun ruolo nella società
Non accettiamo di essere zittiti solo perché non condividiamo le idee politiche e le modalità di amministrazione dell'attuale maggioranza ed è sconcertante vedere come la prima istituzione del paese si permetta di decidere chi ha diritto e chi non ha diritto a partecipare alla vita politica di Lungro.

Le libertà di espressione e di parola costituiscono diritti inalienabili, ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, individualmente o COLLETTIVAMENTE, tramite ogni mezzo di diffusione che ritiene opportuno utilizzare.