SALUTE, LAVORO, DIGNITA'!! MANIFESTAZIONE 8 MAGGIO

Ieri mattina siamo scesi in piazza a #Catanzaro, davanti alla Cittadella della regione #calabria, per lottare insieme alle lavoratrici e ai lavoratori, agli studenti e ai disoccupati calabresi, contro la privatizzazione e lo smantellamento del sistema sanitario e contro la precarietà che hanno portato allo stremo i cittadini della nostra regione.


La #manifestazione, primo passo di un lungo percorso di #lotta , è stata molto partecipata, decine sono state le sigle arrivate da tutta la regione ( Fronte della Gioventù Comunista - Calabria Usb Calabria Ci siamo rotte i TABÙ Fronte Comunista Potere al Popolo - Calabria, Collettivo MalaErba , Orsa - Porto di Gioia Tauro, Calabria Resistente e Solidale ) , decine i lavoratori e i precari presenti. Insieme abbiamo rivendicato con forza la necessità dell'unità dei #lavoratori di tutti i settori in un unico fronte al fine di ottenere un reddito garantito per chi ha perso il lavoro, le risorse per un vero #pianovaccinale e la medicina territoriale, la revoca del piano di rientro sanitario regionale, la stabilizzazione dei contratti #precari nel settore privato e nella p.a. oltre a un grande piano di assunzioni stabili nel pubblico. 

La #Sanità deve essere fuori dalle logiche aziendalistiche di profitto e deve tornare completamente nelle mani del pubblico!
SALUTE, LAVORO, DIGNITA'
#8maggio #Lungro