Lungro, crisi idrica. L'acqua è un bene comune, occupiamocene.

  Nonostante le problematiche riguardanti l'approvvigionamento idrico siano diventate nel tempo parte integrante della quotidianità dei cittadini lungresi, oggi la situazione ha preso l'aspetto di una vera e propria emergenza : l'erogazione dell'acqua viaggia a singhiozzi venendo sospesa sempre più spesso a orari variabili (alle 13, alle 14, alle 10 del mattino, nel tardo pomeriggio, in quest'ultimo periodo abbiamo potuto sperimentare gli orari più disparati). Proprio in virtù di queste difficoltà, un'ordinanza sindacale del 18 settembre invitava (giustamente) la cittadinanza a porre in atto tutte le azioni necessarie a garantire il risparmio idrico per rimediare alla carenza d’acqua delle sorgenti che alimentano l'acquedotto lungrese. Da quest'estate ad oggi, nonostante le piogge delle ultime settimane, sembra che la situazione non sia cambiata. Visto che questo disservizio continua a incidere in modo significativo sulla vita quotidiana di noi cittadini...

SALUTE, LAVORO, DIGNITA'!! MANIFESTAZIONE 8 MAGGIO

Ieri mattina siamo scesi in piazza a #Catanzaro, davanti alla Cittadella della regione #calabria, per lottare insieme alle lavoratrici e ai lavoratori, agli studenti e ai disoccupati calabresi, contro la privatizzazione e lo smantellamento del sistema sanitario e contro la precarietà che hanno portato allo stremo i cittadini della nostra regione.


La #manifestazione, primo passo di un lungo percorso di #lotta , è stata molto partecipata, decine sono state le sigle arrivate da tutta la regione ( Fronte della Gioventù Comunista - Calabria Usb Calabria Ci siamo rotte i TABÙ Fronte Comunista Potere al Popolo - Calabria, Collettivo MalaErba , Orsa - Porto di Gioia Tauro, Calabria Resistente e Solidale ) , decine i lavoratori e i precari presenti. Insieme abbiamo rivendicato con forza la necessità dell'unità dei #lavoratori di tutti i settori in un unico fronte al fine di ottenere un reddito garantito per chi ha perso il lavoro, le risorse per un vero #pianovaccinale e la medicina territoriale, la revoca del piano di rientro sanitario regionale, la stabilizzazione dei contratti #precari nel settore privato e nella p.a. oltre a un grande piano di assunzioni stabili nel pubblico. 

La #Sanità deve essere fuori dalle logiche aziendalistiche di profitto e deve tornare completamente nelle mani del pubblico!
SALUTE, LAVORO, DIGNITA'
#8maggio #Lungro