Repressione, violenza, interessi padronali: è questo il futuro che vogliamo per la nostra Calabria?

  Abbiamo assistito increduli (ma non sorpresi) al video che immortala la violenta aggressione, avvenuta a Cosenza, portata avanti dalle forze dell'ordine nei confronti di Gabriele Carchidi, direttore della testata giornalistica Iacchitè. Ci siamo detti "Increduli ma non sorpresi" perché ormai l'aumento dell'uso intimidatorio delle forze dell'ordine, nei confronti di chi si permette di intralciale gli interessi padronali o anche semplicemente di denunciare le ingiustizie sociali di cui tanti, troppi sono vittime ogni giorno, sta diventando una pericolosa routine. In questi anni - anche prima del governo Meloni - abbiamo visto studenti manganellati senza motivi, lavoratori in sciopero aggrediti da squadristi senza alcun intervento delle forze di polizia, decine e decine di denunce senza fondamento contro manifestanti in tutta Italia. In questo quadro di attacco frontale e totale nei confronti delle forze sociali organizzate anche il contesto cosentino non è da ...

Palestina Libera!! STOP al Massacro!

 
👉 Vogliamo essere molto chiari sulla questione: ciò che sta avvenendo nella Striscia di Gaza è una vera e propria pulizia etnica.
I numeri parlano chiaro, negli ultimi giorni sono 126 i palestinesi uccisi dai raid aerei e dal fuoco dell'artiglieria, tra cui 31 ragazzi e bambini e 20 donne, si contano ancora 950 feriti, oltre 200 edifici distrutti e 10.000 sfollati, ripetiamo: DIECIMILA!

Questi i dati che delineano la ferocia con cui lo Stato di Israele continua da 70 anni a reprimere il popolo palestinese.
Non basta l'occupazione illegittima dei territori della Cisgiordania, non basta l'embargo contro Gaza, non bastano i continui sfratti dei palestinesi dalle loro case al fine di permettere l'insediamento dei coloni israeliani, ora le violenze e i soprusi hanno raggiunto un limite non più accettabile. Il governo Netanyahu con l'appoggio di tutto l'occidente (in primis gli USA) sta portando avanti la sua "soluzione finale" per poter continuare a governare indisturbato ancora per qualche anno il suo paese che rappresenta in oriente l'avamposto militare degli interessi del capitalismo occidentale.

Naturalmente non è mancato da parte dell'intero arco costituzionale italiano l'appoggio incondizionato allo stato colonialista e razzista d'Israele, dal PD alla Lega, dal M5s a Fratelli d'Italia passando per Italia Viva, in un turbinio di dichiarazioni deliranti riportate dai media italiani in maniera disdicevole, nascondendo così la verità di un vero e proprio massacro e offrendo aperta complicità alle autorità israeliane, pienamente responsabili di questo ennesimo bagno di sangue.

Siamo vicini incondizionatamente ai fratelli Palestinesi che lottano per la libertà!
 
La ragione sta da una parte sola, PALESTINA LIBERA!

#PalestinaLibera #FreePalestine