Calabria 2025. Collettivo Stipaturi: “Nel centrosinistra quanta miseria umana e politica”

   La sanità come azienda? È una contraddizione in termini. Non ci può essere profitto sulla salute! Le elezioni regionali sono piombate tra capo e noce di collo ai calabresi e hanno mandato in fibrillazione tutto il centrosinistra in cui i soliti noti hanno cominciato con i classici giochini per portare acqua al loro mulino millantando, come sempre, una nuova verginità politica. Si utilizza il dramma della sanità in Calabria semplicemente per provare ad entrare in Consiglio Regionale , senza alcuna volontà di mettere in discussione il blocco di potere politico-affaristico-mafioso che governa da decenni e trasversalmente la Regione. Con la solita retorica-fuffa all’americana: chi non vota centrosinistra fa vincere la destra (sic!) , arrivando a candidare in lista i padroni della Sanità Privata e transumanti consiglieri regionali del centrodestra! Quanta miseria umana e politica. Invece di proposte Berlusconiane acchiappavoti, per di più non di competenza regionale, cosa si pr...

La Calabria nello spazio

su @MGAerospace #Calabria #Spazio #Astronomia

Antonio Brosio e Giuseppe D'Agostino, dalla Calabria, hanno dato vita a un progetto pubblico, perché i dati sono messi a disposizione di tutti, e non statale, almeno per ora, per l'osservazione della Terra dallo spazio utilizzando delle sonde. Hanno fino ad ora realizato tre progessti, StratoSfera, Ozone e Horus e l'immagine di apertura è stata scattata dalla Horus II. I dati della Horus, invece, sono disponibili come grafici sul sito della loro associazione, la Magna Grecia Aerospace.
La foto, quindi, non è solo una delle tante stupende foto dallo spazio sullo stretto di Messina, è soprattutto una foto sulla bellezza, sulla passione e su quello che si può fare senza bisogno dell'aiuto dello stato. O, il che è ancora più importante, senza bisogno dell'aiuto della 'ndrangheta.




P.S.: mi scuso con Antonio e Giuseppe per la confidenza finale e per non aver condiviso questa storia prima, ma a volte succede che non si accantonano le cose per più di quanto si vorrebbe.