Il Genocidio Palestinese nella Striscia di Gaza, dibattito a "Joggi Avant Folk" festival

Sabato sera abbiamo abbandonato per un momento la leggerezza delle serate estive per partecipare al secondo appuntamento della 26esima edizione dello “Joggi Avant Folk” a Joggi, appunto, frazione di Santa Caterina Albanese, in occasione della serata dedicata interamente alla Palestina. L'evento è stato caratterizzato da un interessante dibattito che ha messo in luce, ancora una volta, la drammatica situazione della striscia di Gaza a cui è poi seguito il concerto degli “Assalti Frontali”, storico gruppo hip-hop impegnato nel sostegno al popolo Palestinese. Sono 10 mesi che nella Striscia di Gaza viene portato avanti dall'IDF il sistematico massacro della popolazione nel nome di un fantomatico diritto alla difesa contro gli attacchi delle forze di resistenza palestinesi ma che in realtà è un vero e proprio piano di eliminazione dei palestinesi da Gaza, un piano ormai chiaro che non risparmia nessuno , anziani, donne e bambini; sono più di 120.000 i feriti e 40.000 i morti (calco...

Introduzione al pensiero libertario

#libertarismo #politica #tecnologia #scienza #AndrewZalotocky
A quanto pare in Gran Bretagna si sta combattendo una battaglia contro una sorta di legge bavaglio sui blog e sulla rete. A margine della discussione, commentando su Samizdata, Andrew Zalotocky ha praticamente proposto una piccola introduzione al pensiero libertario (via John Cook) che vado a tradurvi:
Se vuoi introdurre qualcuno al pensiero libertario, incoraggialo a provare questo esperimento. Spendi alcuni giorni leggendo null'altro che notizie tecnologiche. Quindi spendi alcuni giorni per leggere null'altro che notizie politiche. Durante i primi giorni egli vedrà un mondo eccitante di innovazione e creatività dove ogni cosa è sempre meglio. Nel secondo periodo vedrà un mondo miserabile di cinismo e tradimento dove tutto sta cadendo a pezzi. Allora chiedigli di spiegare la differenza.