Malasanità, a falerna un uomo muore davanti la guardia medica chiusa. BASTA TAGLI! BASTA MORTI!

A Falerna un uomo è morto davanti alla porta chiusa della guardia medica presso cui si era recato accusando un malore. Non siamo di fronte a un caso isolato, ma alla fotografia cruda, impietosa, disturbante delle condizioni della sanità calabrese.  Una sanità che regge sulle spalle tremanti di quei pochi logori nosocomi rimasti aperti e sui pochi medici che ancora non sono fuggiti da questa terra desolata e preda, ormai, dei più biechi interessi padronali e privatistici a spese della vita dei cittadini i quali, troppo spesso, si vedono costretti ad abbandonare questi luoghi non soltanto con la speranza di rifarsi una vita altrove ma soprattutto per curarsi e per non morire di malasanità. Molti dei politici locali che oggi si profondono in vuoti appelli sono gli stessi che negli anni hanno contribuito a declassare, mortificare e distruggere il servizio sanitario nella regione.  Distruggere il pubblico per favorire il privato è una volontà chiara ormai da tempo.  I governi ...

Introduzione al pensiero libertario

#libertarismo #politica #tecnologia #scienza #AndrewZalotocky
A quanto pare in Gran Bretagna si sta combattendo una battaglia contro una sorta di legge bavaglio sui blog e sulla rete. A margine della discussione, commentando su Samizdata, Andrew Zalotocky ha praticamente proposto una piccola introduzione al pensiero libertario (via John Cook) che vado a tradurvi:
Se vuoi introdurre qualcuno al pensiero libertario, incoraggialo a provare questo esperimento. Spendi alcuni giorni leggendo null'altro che notizie tecnologiche. Quindi spendi alcuni giorni per leggere null'altro che notizie politiche. Durante i primi giorni egli vedrà un mondo eccitante di innovazione e creatività dove ogni cosa è sempre meglio. Nel secondo periodo vedrà un mondo miserabile di cinismo e tradimento dove tutto sta cadendo a pezzi. Allora chiedigli di spiegare la differenza.