20 novembre 2007

Punti di vista…….



Ogni tanto, sembra strano, mi capita di pensare e di agire al di fuori dei luoghi comuni che ormai inondano la vita di tutti i giorni.Sempre più raro, infatti, succede che la cosiddetta società ci invii spunti su cui riflettere piuttosto che l’ennesimo invito a comprare la nuova Playstation o il nuovo bagnoschiuma della Nivea……

Confesso che mi è capitato solo per caso di avere per le mani due inviti per questa iniziativa che in realtà è aperta a tutti e che,anzi, è fortemente raccomandata a chi pensa tutto il giorno se sia meglio l’acquisto di un telefono UMTS o uno HIGHSPEED!

Parlo della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata dall’ ASSOCIAZIONE BANCO ALIMENTARE ONLUS.

In realtà l’invito che vi rivolgo è per oggi 20 Novembre ’07alle 17.30 presso il Cinema Teatro Italia a Cosenza. Potrete, così, assistere alla presentazione dell’iniziativa in cui interverranno tra gli altri:

- Gianni Romeo ( Direttore Banco Alimentare dellaCalabria)

- Carla Bonifati ( Presidente della Compagnia delle Opere della Calabria)

- S.E. Mons. Salvatore Nunnari ( Arcivescovo di Cosenza-Bisignano)

- Mons. Mauro Inzoli ( Presidente Associazione Banco Alimentare Onlus)

Ritengo, però, che più di tali onorevoli interventi sia utile ascoltare le testimonianze dirette di persone che non riescono a sfamarsi e che hanno il problema di giungere al giorno successivo ( e non a fine mese!?!).

Inoltre per chi volesse partecipare alla raccolta volontaria di alimenti, che penso avvenga fuori dai supermercati, saranno fornite tutte le istruzioni.

Non lasciatevi sfuggire l’occasione e se potete partecipate a questa iniziativa in modo da acquisire una nuova prospettiva delle cose ed affrontare i nostri problemi con la consapevolezza che c’è chi sta molto peggio di noi.

In fondo è solo una questione di punti di vista……………………

P.S.

E’ indifferente UMTS o HIGHSPEED visto che a Lungo non è garantita la copertura di nessuno dei due!!!!!!!!!

YOUR FRIENDLY NEIGHBOUR

3 commenti:

Your Friendly Neighbour ha detto...

Scusate Se ho pubblicato l'articolo solo all'ultimo momento e se non vi ho invitato a visitare il sito:

http://www.bancoalimentare.org

Inoltre se volete aiutare donando un pò del vostro tempo e del vostro impegno:

http://www.bancoalimentare.org/comeaiutarci/tempo.php

Grazie a tutti per l'attenzione.

CresceNet ha detto...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. If is possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll, I thank. Good bye friend.

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare, poichè il tuo post era "superlfuo" nel senso che ti ringraziamo di averci ricordato questo importante evento, ma penso che in molti non attendono tali occasioni per far del bene....ripeto, hai fatto benissimo a ricordare l'evento a coloro che magari ogni tanto " si dimenticano momentaneamente" che esiste gente che si trova in difficoltà. Bravo.