Punti di vista…….



Ogni tanto, sembra strano, mi capita di pensare e di agire al di fuori dei luoghi comuni che ormai inondano la vita di tutti i giorni.Sempre più raro, infatti, succede che la cosiddetta società ci invii spunti su cui riflettere piuttosto che l’ennesimo invito a comprare la nuova Playstation o il nuovo bagnoschiuma della Nivea……

Confesso che mi è capitato solo per caso di avere per le mani due inviti per questa iniziativa che in realtà è aperta a tutti e che,anzi, è fortemente raccomandata a chi pensa tutto il giorno se sia meglio l’acquisto di un telefono UMTS o uno HIGHSPEED!

Parlo della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata dall’ ASSOCIAZIONE BANCO ALIMENTARE ONLUS.

In realtà l’invito che vi rivolgo è per oggi 20 Novembre ’07alle 17.30 presso il Cinema Teatro Italia a Cosenza. Potrete, così, assistere alla presentazione dell’iniziativa in cui interverranno tra gli altri:

- Gianni Romeo ( Direttore Banco Alimentare dellaCalabria)

- Carla Bonifati ( Presidente della Compagnia delle Opere della Calabria)

- S.E. Mons. Salvatore Nunnari ( Arcivescovo di Cosenza-Bisignano)

- Mons. Mauro Inzoli ( Presidente Associazione Banco Alimentare Onlus)

Ritengo, però, che più di tali onorevoli interventi sia utile ascoltare le testimonianze dirette di persone che non riescono a sfamarsi e che hanno il problema di giungere al giorno successivo ( e non a fine mese!?!).

Inoltre per chi volesse partecipare alla raccolta volontaria di alimenti, che penso avvenga fuori dai supermercati, saranno fornite tutte le istruzioni.

Non lasciatevi sfuggire l’occasione e se potete partecipate a questa iniziativa in modo da acquisire una nuova prospettiva delle cose ed affrontare i nostri problemi con la consapevolezza che c’è chi sta molto peggio di noi.

In fondo è solo una questione di punti di vista……………………

P.S.

E’ indifferente UMTS o HIGHSPEED visto che a Lungo non è garantita la copertura di nessuno dei due!!!!!!!!!

YOUR FRIENDLY NEIGHBOUR